Quote:
Originariamente inviato da marcram
Sì, capisco...
Dipende da cosa intendi per valide...
Se cerchi funzionalità avanzate, credo che meglio di Gmail non trovi, tra quelle "gratuite".
Spesso però le funzionalità avanzate sono solo lato client, quindi magari le ottieni anche con altri fornitori, semplicemente utilizzando un software client locale.
Se cerchi un po' più privacy, ci sono le varie Tutanota, Protonmail, Kmail, Disroot, ecc... Ognuna con i suoi pro e contro, ma alla fine funzionano tutte bene.
Poi, appunto, non c'è un sostituto 1:1 per Gmail, dipende da cosa cerchi...
|
tu pensa che il discorso era nato proprio per "ProtonMail" (l'unico che conosco là in mezzo tra quelli che hai postato).
Per un periodo (lo ribadisco sempre, frequentando, non assiduamente, vari forum) mi era capitato più utenti che mi passarono la loro mail e alcuni di questi avevano appunto ProtonMail.
Un utente in particolare diceva che era meglio Protonmail, ma quando gli chiesi il perché, ed appunto i pro-contro non ebbi risposta.
Ovviamente era proprio per la tua ultima frase, c'è qualcosa simile a Gmail ma meglio di Gmail in giro?
a quanto pare no.
Ma almeno ora lo so.
Ah, in generale è anche sapere quale , tra queste email, vengono accettate senza problemi anche per iscrizioni in forum e altra roba, mi è capitato di leggere roba tipo "non accettiamo "X"mail ".
O ricordo decenni fa, quando passai a Voda, utilizzai inizialmente la mail di Yahoo (che non uso quasi mai) ma non mi arrivava niente là sopra, e mi creai una mail secondaria di Gmail da usare anche con Voda.