Quote:
Originariamente inviato da ferste
No, quello è un Paese serio, è in carica ad interim fino a Marzo e le elezioni anticipate sono fissate.
|
Non è una questione di serietà del paese, è che Trudeau cerca di prendere tempo perché sa che se lasciasse adesso sarebbe una batosta per il suo partito. Le elezioni di marzo non sono per il nuovo Primo Ministro, sono per il nuovo leader del suo partito (una specie di primarie) che si, sarà Primo Ministro al posto di Trudeau ma solo fino alle elezioni prossime vere e proprie, che dovrebbero essere in autunno.
Quote:
Il problema dei Palestinesi è che pur non fregando niente a nessuno di loro i Paesi Arabi e Islamici li usano come grimaldello per i propri interessi, poi è vero che sono ospiti fastidiosi ma a loro discolpa c'è da dire che il profugo è come il pesce, dopo 3 giorni puzza (non a caso anche in Polonia gli Ucraini li cacciavano prima della guerra e anche adesso iniziano ad esserci proteste per il numero presente).
Usano le armi quando i profughi hanno il colore sbagliato.
|
Molti dei profughi ucraini sono tornati a casa per propria volontà già dopo qualche mese. Che usino le armi contro i profughi del colore sbagliato è già molto diverso dal tuo iniziale "né palestinesi né lapponi".
Quote:
C'è da dire che per anni non c'è stato bisogno di controllare militarmente il territorio.
|
Con la Russia/URSS lì vicino e con le navi cinesi che girano il mondo IMHO il bisogno non è mai mancato.
Quote:
Quindi li mantengono e si lamentano pure? Comunque nelle clausole bilaterali GRO-DEN mi pare sia previsto il diritto all'indipendenza, lo facciano e vedremo quando saranno sotto il grande ombrello di washington come staranno bene.
|
Una Groenlandia americana credo sarebbe un danno solo per noi, americani e groenlandesi avrebbero entrambi da guadagnarci: i primi con le risorse dell'isola, i secondi con tutti i vantaggi del far parte della prima economia mondiale.