Discussione: Impianto audio per PC
View Single Post
Old 24-02-2025, 16:37   #11
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Leonidas Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un inesperto (ma proprio inesperto...) di audio. Ho cercato di leggere i post generali per capire qualcosa, prima di postare, ma mi sono arreso subito perché non capisco i termini. Così chiedo aiuto da principiante.
Possiedo un sistema 5.1 molto vecchiotto ed economico della Creative.
Fra poco dovrò cambiare il PC e la scheda madre avrà una sola uscita Line OUT verde e una uscita ottica SPDIF.
Prima domanda: c'è qualche possibilità che possa continuare a usare il mio impianto? Se sì, come?
Seconda domanda: se dovrò cambiare impianto, è meglio che vada su un 2.1 oppure va ancora bene scegliere un 5.1?
Terza domanda: esistono impianti che mandano il suono ai satelliti via WiFi, per eliminare cavi?
Sceglierò un PC basato su CPU Ryzen 9900X con MoBo MSI ProX870-P WiFi.
Aggiungo che ho un budget abbastanza elevato, quindi eventualmente suggeritemi qualcosa di qualità.
Grazie per l'aiuto.
hai pensato ad una sound bar?avevo un sistema creative 5.1 vecchissimo e ho dovuto "frullarlo" perchè con l'età erano usciti dei difetti fastidiosi.
dopo vari scervellamenti ho deciso di togliere tutto da mezzi(cavi cavettini e casse in giro e prendermi una sound bar)avevo provato una stage v2 della creative e l'ho restituita per quanto faceva cagare,poi ho provato una LG SQC2 Soundbar tv 300watt e devo dire che va da paura,il sub woofer è wireless quindi lo piazzi dove vuoi(gli basta solo una presa di corrente)e la sound bar funge con un tosslink ottico,pompa tanto e costa solo 109 euro su amazon,soddisfattissimo!