Quote:
Originariamente inviato da alfredaino
Tranquilli dal 2021 sono andati in fumo (in realtà hanno cambiato solo tasca) 78 miliardi di dollari. Il bello deve ancora venire quando crolleranno i big.
|
Cioè: "occhio che al mondo si scamma abbestia regà!".
Beh grazie per l'insight!
https://www.visualcapitalist.com/glo...nancial-scams/ , nel tradizionale oltre 6 volte quel valore e solo nel 2024.
Questo da un lato è ovvio visto il volume transazionale molto maggiore lì, dall'altro lato non dovrebbe essere possibile visto tutto l'ambaradan AML/KYC "tutto tracciabile, a prova di criminale", costosissimo e fonte di disagi per tutti (specialmente per gli user leciti). E invece
https://www.tandfonline.com/doi/epdf...2.2020.1725366
Tra l'altro tutta la roba che citi è estremamente varia ed eterogenea: cose come Luna - UST o FTX non hanno niente a che vedere con l'hack di un multisig tramite social engineering dell'articolo, e via dicendo.
Poi lungi da me voler difendere "le cripto", come è ben noto.
[EDIT] una nota di merito però perlomeno alla gestione crisi che è stata fatta in questo caso la devo dare anch'io:
https://www.criptovaluta.it/108649/r...bit-bitget-okx
Parliamo sempre di intermediari e quindi di tradFi, ma l'ambiente è discretamente maturato rispetto a qualche anno fa.