View Single Post
Old 21-02-2025, 00:08   #6
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 1209
Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Dici per questioni di chip binning delle NAND?

A me sembra infatti che NM790 e S880 (come EN870 e FN955) alla fine siani tutti basati su MAP1602A Falcon Lite e NAND TLC di YMTC - Xtacking 3.0 (EET1A)

Secondo te Lexar utilizza NAND di grado migliore rispetto aagli altri cinesi?
Sarebbe un interessante criterio per effettuare una scelta più consapevole.
Sì, parlo di bin delle NAND flash e sì, reputo che Lexar abbia bin migliori. Tra i forum cinesi quest’immagine dovrebbe essere abbastanza popolare; Lexar marchia le sue NAND flash Longsys (seconda colonna) rendendo self-packaged mentre Ediloca, Fanxiang e Fikwot usano NAND flash dove il S/N inizia con “YMN” e senza alcun logo (terza colonna), ergo si parla di die bianchi. Non hanno nulla di male i die bianchi, eh, sia chiaro, addirittura c’è gente che li reputa uguali ai self-packaged, semplicemente quelli self-packaged prendono i die e i wafer direttamente da YMTC seguendo i loro standard di bin, QC e packaging mentre quelli bianchi dovrebbero ottenere i die e i wafer da YMTC ma fare in proprio i test vari teoricamente.

Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
PS: possiedo sia degli NM790 (2TB heatsink) che degli EN870 (2TB con dissi della mobo)... stessa esperienza di utilizzo, indistinguibili fino ad ora...
Normale, bin migliori si distinguono per miglior durata, non per migliori performance (oltre al fatto che come scritto sopra l’EN870 usa delle buone NAND flash).
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso