Quote:
Originariamente inviato da insane74
le uso ancora, sempre non collegate ad Homekit perché permangono tutti i problemi riscontrati nel 2021.
quindi c'è il loro hub e gestisco tutto tramite l'app dedicata sul telefono.
tutte le Eufy (per quello che ne so) sono esclusivamente "on line". senza internet non servono praticamente ad una ceppa.
a posteriori non le ricomprerei mai (vedi anche i svariati problemi di sicurezza in cui sono incappati, tipo che un tizio random vedeva lo streaming video di un altro tizio random, e dall'app poteva controllare le telecamere non sue (quindi guardare/registrare/parlare (perché hanno microfono e altoparlante) con gente sconosciuta... da brividi).
avevo provato a blindare da router tutte le porte possibili e immaginabili (cercando su google/reddit/ecc i vari suggerimenti) e più o meno qualche cosa si riusciva ad impedire, ma era troppo uno sbattimento inseguire i cambiamenti di FW ecc ecc.
se si vuole una soluzione "in casa", meglio puntare su device che non hanno bisogno dell'accesso ad internet per funzionare.
poi per controllarle, se si ha un NAS tipo Synology o QNAP hanno le loro applicazioni di NVR e con quelle si gestiscono tutte le cam in locale.
sicuramente ci sono altre soluzioni più economiche di un NAS, ma non ho mai indagato.
quanto alle cam con supporto homekit, sono poche perché al solito la "certificazione" Apple costa, e i produttori non hanno troppa voglia di investire.
forse se ce ne sono che supportano matter potrebbero funzionare anche con Homekit, ma non ho mai indagato / approfondito.
ormai mi tengo le Eufy finché non muoiono e poi ci penserò.
|
ma e' abbastanza inquietante quello che mi hai appena detto....
con le Eufy in pratica uno potrebbe guardare quello che vede le tue telecamere? allora lascio perdere,,, anche perche' vivo in un palazzo.... non e' che vorrei che un ragazzino nerd mi spiasse a casa mia
ma io non ho esperienza in merito, ho trovato queste telecamere a buon mercato, tra i 20 e i 40€ e hanno risoluzione da 2k , poi ci sono quelle nuove con risoluzione 4k e a sentir parlare chi le usa si trova bene
per internet mi servono solo per vedere quando non sono a casa
poi ci sarebbe il loro serverino per la sorveglianza che registra se vuoi ecc ecc e con un 200€ hai un sistema abbastanza chiavi in mano, poi ad aggiungere fai sempre presto
se pero' non ci si possono mettere ne password ne niente lascio perdere
tra l'altro con il loro serverino puoi anche non essere collegato ad internet, e mi pare anche solo con le telecamere puoi evitare di collegarti ad internet usando una memoria interna ssd , poi al massimo registra e guardi cosa ha registrato
non so se dal 2021 ad oggi non sia cambiato proprio nulla dal punto di vista della sicurezza..... sto cominciando a ripensarci