Buonasera,
Ho acquistato da qualche mese la Canon Maxify 5450 durante il Black friday a circa 170 euro, la mia piccola esperienza:
-macchina un po' ingombrante, ma valida (ha tutte le funzioni della mia precedente Canon Pixma 925 MX, tranne il vassoio che accoglie i fogli stampati, che era a scomparsa ed apertura automatica nella Pixma mentre nella Maxify è manuale)
-buona qualità di stampa
-inchiostro adatto ai documenti (maggiore durata nel tempo delle stampe archiviate)
-adf con fronte retro automatico
-cartucce XL abbastanza durature: non sto stampando molto, circa 40 fogli/settimana, ma ho ancora quelle fornite con la stampante all'acquisto, neahce arrivate a metà
-cartucce compatibili acquistate a un buon prezzo, ma non ancora provate, con possibilità anche di riempirle (per specifiche vedi discussioni nelle pagine precedenti)
-ADF automatico o manuale che scansiona fronte retro: nell'automatico, il meccaniscmo carica da solo i fogli sia per il lato fronte che per quello retro (per sicurezza ho appena fatto un test e funziona perfettamente

)
Unici nei al momento:
-il sopracitato vassoio che accoglie i fogli stampati: fa cadere i fogli che si stampano dal pc perchè troppo piccolo, quindi se dimentichi di aprirlo o non lo lasci aperto cadono i fogli a terra
-i driver per il Mac che non sono ancora aggiornati a Sonoma... ma qualcosa si muove sul sito americano per la serie 5400... speriamo bene
https://www.usa.canon.com/support/p/...ftware-drivers
-la stampante non è un modello nuovissimo di Canon: forse per questo i driver non sono super aggiornati