Ciao a tutti.
Ho dovuto sostituire il router precedente (ko) e ho optato per AVM FRITZ!Box 7530 Ax Edition. Tutto ok per la configurazione TIM. Devo configurare il telefono e vado come da info su Tim:
- Effettuare il login su tim.it
- Recarsi su https://www.tim.it/angie-voip
- Seleziona Telefono
- Seleziona configura parametri Voip
- Credenziali VoIP
- Sorpresa, le credenziali VOIP sono null, no chance per un copia incolla, semplicemente non ci sono.
Per capirci, vedi img in allegato:
Contatto l'assistenza e con mia sorpresa, come se fossi un cavernicolo, mi dicono che non sto facendo la procedura correttamente. Peccato venga effettuata correttamente e l'abbia testata da Firefox, Chrome e Edge + app mobile MyTim + app mobile Tim Modem. Sempre lo stesso Output..
Unica soluzione apparentemente, a parer loro, e' "ricevere assistenza a pagamento" in quanto non sono in grado a premere con il mouse 2 pulsanti sul loro sito per ricevere una sip key che fino all'anno scorso veniva inviata tramite SMS (la procedura funzionava correttamente ma purtroppo non viene piu effettuata, sembra, da Dicembre 2024).
Avete qualche soluzione ? O l'unica soluzione e' 🖕e cambiare operatore ?