View Single Post
Old 17-02-2025, 18:52   #2157
suikoden
Member
 
L'Avatar di suikoden
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi sono accorto, guardando gpu-z, che il mio slot pcie ex 16x gira a 4.0 8x, anche quando la gpu è sotto carico.
Ho provato a settare manualmente lo slot su gen. 4, gen. 5, ho cambiato la pcie bifurcation, ho rimosso gli ssd installati negli slot 2 e 3 (lasciando solo quello in cima).
Sul manuale della aorus master b650e c'è scritto che lo slot pcie x16 scende a 8x solo se vengono popolati gli slot m2 n3 e n4. Nel mio caso sono vuoti, ma gpuz continua a mostrare x8.
Ho aggiornato e resettato il bios, ma nulla di fatto.

Avete qualche suggerimento?

Grazie
Ragà io sta cosa delle linee pci express non riesco a farmela entrare.
Cioè se io occupo gli altri slot con un m2 (che sia gen 3, gen 4 o gen 5) condivide le linee pci con la gpu? o solo se sono gen5?

Sto cercando di farmi una build nuova e ho già due M2 gen 3.

Prima avevo puntato ad un asus strix b650E-F, poi mi era sembrato di capire sta cosa degli m2 e avevo pensato ad una asus strix 850-F che leggevo ha più linee, quindi la gpu non scende a 8X.

Non ci sto a capì un tubo, qualcuno può darmi una mano, perchè se ho capito male io, vado al risparmio e mi prendo la B650E che costa 100€ in meno.
Grazie

Ultima modifica di suikoden : 17-02-2025 alle 18:53. Motivo: errore ortrografico
suikoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso