View Single Post
Old 17-02-2025, 12:40   #15
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Se come credo hai cercato di accedere al WSJ pigiando direttamente sul link presente qui su hwu, credo che sia questo ad essere rotto come è già capitato in passato, basta comunque cancellare nella barra dell'indirizzo gli ultimi 3 caratteri "%20" per accedere all'articolo... che però è a pagamento e quindi si può leggere gratis solo queste 3 righe:

Broadcom, TSMC Weigh Possible Intel Deals That Would Split Storied Chip Maker
Broadcom has interest in Intel’s chip-design business, while TSMC is looking at the company’s factories
By Asa Fitch Feb. 15, 2025 9:01 pm ET

Broadcom and TSMC aren’t working together, and all of the talks so far are preliminary. Photo: Justin Sullivan/Getty Images
Intel’s INTC -2.20%decrease; red down pointing triangle rivals Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. and Broadcom AVGO -1.17%decrease; red down pointing triangle are each eyeing potential deals that would break the American chip-making icon in two.

Broadcom has been closely examining Intel’s chip-design and marketing business, according to people familiar with the matter. It has informally discussed with its advisers making a bid but would likely only do so if it finds a partner for Intel’s manufacturing business, the people said.
Grazie.

Quindi la notizia in realtà è una non-notizia, nel senso che si-dice-si-mormora che TSMC e Broadcomm stiano valutando due azioni separate e non un unico buyout concordato tra loro, mentre il board di Intel ufficialmente non ne sa niente.

Mi chiedo quanto questo sia legato alle dichiarazioni fatte giorni fa da J.D. Vance e dai brontolii precedenti di Trump (cose tipo "TSMC ci ha RUBATO la tecnologia ed ora deve pagare" ed altre trumpate simili).

E' tutta roba che fa salire e poi ridiscendere le azioni di Intel, una vera pacchia per gli speculatori, ma nel concreto per ora è solo fuffa e la solita cortina di fumo trumpesca per nascondere le MAGAgne della sua amministrazione.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1