arrivato oggi. preso un po' per sfizio un po' per "il futuro".
il router è decisamente grosso e dall'aspetto... discutibile
se piacciono le periferiche "gaming" sicuramente ha il suo perché, ma meglio tenerlo fuori dalla vista (e con i LED spenti!).
interfaccia web ben fatta e completa (stile Asus, l'ultimo posseduto il ROG Rapture GT-AX6000, niente a che vedere con l'arcaica/minimale dei Netgear, ultimo posseduto il Nighthawk RAX120), app Tether molto completa (meglio di Asus e Netgear).
configurato tutto velocemente, creata rete IoT per separare i dispositivi ecc ecc.
come copertura mi sembra pari o superiore al Netgear e decisamente superiore all'Asus (che già era un peggioramento rispetto al Netgear).
purtroppo al momento non ho molta possibilità di metterlo "alla frusta".
la mia connessione internet è una FTTH da 1GB (950/190 negli speed test), il Mac mini ha la porta LAN da 10Gbit ma il NAS ce l'ha "solo" da 2.5Gbit, quindi più di tanto non riesco a stressare la parte LAN del router.
stessa cosa per il Wifi dove al momento non ho dispositivi wifi 7 (al max il portatile aziendale è un 6E).
cmq vedremo nei prox giorni come si comporta.
in particolare la stabilità "generale".
ultimamente l'Asus mi stava dando problemi ed ero tornato al Netgear (complice anche la migliore copertura Wifi), ma mi ha sempre fatto specie l'interfaccia arcaica / le poche impostazioni disponibili, e soprattutto i pochi aggiornamenti FW.
speriamo bene!