View Single Post
Old 16-02-2025, 09:11   #54212
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7740
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
no non sono inseder nè ho ho attivato l'opzione per ricevere le anteprime degli aggiornamenti

avevo solo fatto controlla aggiornamenti in manuale senza aspettare che procedesse da solo a fare gli update
ma le "anteprime" ti escono sempre o solo questa volta?
tra l'altro non dice neanche più quanti MB sono, rimpiango W8.

Quote:
sugli avvisi dei giochi non so, magari sono problemi di compatibilità, o eseguibili che hanno firme digitali scadute o sono crack
sinceramente non so

https://www.google.com/search?q=cmdL...hrome&ie=UTF-8
è una demo del 2007 (UT3), di sicuro aggiornamenti non ce ne sono più da un pezzo, e fino all'altro giorno non chiedeva nulla. Lo strano che anche su W8 all'improvviso chiede di aggiornare gli .ini. Avevo tolto per un po la cheda video nvidia e lasciato l'integrata intel, poi l'ho rimessa, ma non credo sia quello, l'ho fatto mille altre volte.


Ho googlato anche io il file incriminato ma sono post vecchi e senza soluzioni. Tra l'altro quel file sul pc non esiste, cercandolo sia con windows che con wizfile.

Ho scannerizzato tutto l'HD due volte, una partendo da altro hd con Avast, una col suo Defender integrato, ma solo due falsi positivi tra i download (un vecchissimo crak e un pdfutilities peraltro mai installato).
Però stranamente l' "Analisi di Microsoft Defender Offline" (l'ultima opzione in basso) che dovrebbe riavviare il pc non parte.
EDIT: https://learn.microsoft.com/it-it/de...fender-offline , non parte se non è abilitato l'ambiente ripristino WinRE, ma cercando di abilitarlo ("reagentc /enable") mi dice impossibile trovarlo.

Comunque dopo un doppio scan, uno partendo da altro hd, doveri essere tranquillo... o no?
Lo smartscreen continua a segnalarmelo quando lancio Grid, gli dico chiudi ma poi continua lo stesso a lanciare Grid, boh.

Ultima modifica di sbaffo : 16-02-2025 alle 10:49.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso