Quote:
Originariamente inviato da @Liupen
Grazie Ludus per le tue informazioni.
Mi potresti spiegare meglio?
Aumentare il clock della CPU quindi agendo sul bus, aumento la velocità di elaborazione (nel consegue che alla cpu andrà più energia/scalderà di più); come può questo fatto influire sull'nvme che nel suo slot nvme prende energia dalla scheda madre (energia controllata in invio e filtrata in ricezione) e dati trasmessi ed inviati da e per la cpu, dati che possono arrivare a velocità definiti dal protocollo pcie di riferimento (pcie 3, 4 , 5 ecc)?
L'OC porta instabilità, cioè possibile danno a tutto il sistema, oppure si parla di specifici danni agli ssd nvme (come specifica linea pcie)?
Mi manca un pezzo... scusami.
E' l'occasione di imparare qualcosa di nuovo.
|
Ma perchè nel caso del thread, non avendo un eckl (un clock per la cpu, e un clock per il resto del sistema, indipendenti uno dall'altro) avendo aumentato il clock, di conseguenza ( e involontariamente , a dire il vero lo sapevo ma ...... ) ho aumentato anche il clock del pci-e , e ovviamente potevo incorrere in alcuni problemi, il meno dannoso è stata la corruzione dei dati, perchè sicuramente avrà fatto qualche update windows.