View Single Post
Old 13-02-2025, 17:35   #118
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non capisco cosa c'entra il cuore con una macchina, ma sarà un mio limite.
Tu probabilmente non hai mai avuto "la scimmia" o comunque non sai cos'è emozionarsi per una acquisto tecnologico. Per favore evita la paternale sui soldi, sulla macchina, ecc ecc... C'è gente che piange davanti ad un Picasso, piange davanti ad un cane sano ma abbandonato e c'è chi ammazza bambini e non sente nulla: siamo tutti diversi e devi accettarlo. In questo forum la maggioranza è un vero amante della tecnologia e quindi "la scimmia" la sente, chi più, chi meno.

Quote:
lo dico e lo ripeto: per il mio modesto parere rispetto ai requisiti indicati comprare a prezzo pieno un macbook è una fucilata. E' un modo come un altro per dire che il prezzo è sproporzionato rispetto a quello che serve a chi ha posto la domanda. Mi sembra una valutazione prezzo/prestazioni

quanto alla longevità, boh non penso che serva un M4 o 16GB di ram per fare a lungo quello che chiede l'utente per molto tempo. Mi sbaglierò
Ma c'è anche la longevità da valutare.
1. Se fai cose banali col tuo M4 con 16GB RAM ti durerà un decennio o probabilmente di più (magari dopo gli metti linux come ti è stato consigliato per il tuo MacBook nell'altro thread).
2. Se tra qualche anno l'utente in questione comincerà a spremerlo (cambio lavoro? cambio di vita?) ne avrà soddisfazioni oppure lo venderà con discreta facilità. Un M2 8GB sarà un pò più rognoso da rivendere, ancora meno da spremere.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso