Abbinamento anti bottleneck
Buongiorno a tutti,
dopo circa 10 anni di onorato servizio ho deciso di fare finalmente il total upgrade e pasare a am5 facendo un pc ex-novo salvando letteralmente solo gli ssd interni
attualmente ho ryzen5 3600 abbinato a 1660ti , l'idea è partita tutta da un passaggio a monitor 2k e la gpu non regge più warcraft con tutti i dettagli a massimo ma a sto punto dopo tutti questi anni gpu = alimentatore = cpu = cambiamo tutto una volta e buona.
dopo questa prolissa premessa l'idea mia era quella di prendere una
rx 7800xt
dati precedenti poco felici tendo a comprare solo venduto e spedito da amazon anche se questo comporta alzare i prezzi
so che stanno per uscire le nuove amd ma dopo quello che è successo all uscita delle nvida 5000 sinceramente preferisco evitarmi il bagno di sangue e il refresh ossessivo pure dia vere le cose nuove subito, too old for that.
immagino che sia una scheda competitiva e sicuramente un upgrade rispetto a quella attuale
domande
1) questa gpu l ho trovata sul range dei 500 euro, secondo voi sono soldi ben spesi, o conviene andare su nvidia 4000 ? (anche se molti mi hanno sconsigliato le 4070 normali in quanto non molto future-proof)
per giocare 2k dettagli altissimi o comunque alti, gioco prevalentemente a world of warcraft ma vorrei provare a giocare tipo a silent hill 2 / final fantasy remake o comunque godemri i prossimi giochi senza dover rinunciare troppo
2) che abbinamento cpu-mobo consigliate?
non credo di aver bisogno di un processorei da millemila euro ma da quando ho preso il 3600 non mi sono più informato sui milioni di processori usciti
per la mobo io attualmente ho una shceda di rete tp-link archer ma non ho mai capito se è meglio averne una dedicata o prenderla direttamente integrata.
3)Quanta ram e che velocità
3)Alimentatore - mi sono sempre trovato bene con i be quiet ma sono aperto a eventuali consigli e che wattaggio
avevo stanziato tutto massimo sui 2200 euro
Vi ringrazio anticipatamente della vostra gentilezza e tempo dedicato
Ultima modifica di xayde87 : 13-02-2025 alle 08:59.
Motivo: typo
|