View Single Post
Old 12-02-2025, 21:04   #117
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Senza offesa, il mio consiglio tecnico l'ho già dato qualche giorno fa.
Anche "il prezzo è una fucilata" non è un consiglio tecnico.
Il tecnico si fonde sempre anche con altri fattori, come la longevità della macchina che tu ignori completamente. E non mi sembra neanche un brutto consiglio quello di fare ANCHE cio che dice il cuore, ma sempre dopo avergli già fornito un consiglio tecnico, come ho detto poc'anzi.
non capisco cosa c'entra il cuore con una macchina, ma sarà un mio limite.

lo dico e lo ripeto: per il mio modesto parere rispetto ai requisiti indicati comprare a prezzo pieno un macbook è una fucilata. E' un modo come un altro per dire che il prezzo è sproporzionato rispetto a quello che serve a chi ha posto la domanda. Mi sembra una valutazione prezzo/prestazioni

quanto alla longevità, boh non penso che serva un M4 o 16GB di ram per fare a lungo quello che chiede l'utente per molto tempo. Mi sbaglierò

detto questo, se "al cuor non si comanda", come ho scritto per me chiunque può spendere le cifre che vuole per quello che preferisce. Il mio scopo è dare un consiglio, per quella che è la mia idea di uso di una macchina, in base a quello che mi dicono. Non critico chi spende di più, semplicemente non sono d'accordo con chi dice che è "necessario spendere di più". Normale dialettica, ciascuno ha le sue idee.

Solo non tirerei in ballo "il sentimento" per decidere che computer comprare, ecco.

Ultima modifica di megamitch : 12-02-2025 alle 21:08.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso