Quote:
Originariamente inviato da xIns4nex
il case è ok, l'alimentatore dipende dagli anni e dal modello
per la gpu, se non ci giochi molto, inutile spendere 900€ di 4070Ti, tanto per il resto dei programmi non verrà sfruttata molto (sketchup richiede una qualsiasi gpu)
sulle prossime schede video, non sappiamo ancora niente, non ci sono recensioni
ok per la cpu di fascia più alta, ma per cosa la sfrutterai? i programmi che hai citato sono tutti editor testuali, volendo aprire più macchine virtuali per testare i progetti, su 24 thread, non li andresti a saturare facilmente
potresti montare un 9900x, salendo leggermente di prestazioni
nvidia con AMD non ha nessun problema, ma non ti consiglio la serie 4000, mancano praticamente 20 giorni all'uscita della 5070/5070Ti
|
L'alimentatore è un
Cooler Master V850 80 PLUS Gold certified
Ha non meno di 6-7 anni, ed alimenta una build con un intel 7820X con una nvidia 1080. Credo abbondantemente sopra, quindi non dovrebbe essere stato "sfruttato/rovinato". Ma lascio a voi la sentenza
Per la GPU, ormai le 4070ti Super sono ben oltre i 1000 euro

e sinceramente visto anche quello che sta facendo nvidia con la serie 50xx, credo che non prenderò mai più una loro scheda. Infatti su tutti i pc che ho preso dal 1995 ad oggi, solo sull'ultima build presi una 1080, per il resto ho sempre preso Radeon/AMD.
Detto questo, no, non gioco tantissimo, in primis per questioni di tempo, ma vorrei fare anche un investimento a lungo termine, nel senso che vorrei spendere qualcosa in più ora, cosi da stare "tranquillo" per un bel po di tempo. Non amo stare sempre li ad aggiornare i vari componenti.
Di sicuro aspetterò a marzo per capire come saranno le 9070xt. Sperando in dei consumi accettabili e presentazioni simili alle 5070 nvidia e soprattutto prezzi "onesti", non come lo schifo che sta facendo nvidia che sta rilasciando schede con il contagocce e le trovi le 5080 a 2500 euro o le 5090 a 5000 euro.
Stessa cosa per il processore, vorrei prendere qualcosa con cui stare tranquillo per un bel po. Credo almeno il 9900x, se rientra nel budget anche qualcosa di superiore.
Ti RINGRAZIO mille per i consigli