View Single Post
Old 12-02-2025, 13:29   #1953
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Esatto, ma tu non facendo quello di lavoro,ossia viverci, cosa ti interessa se ci metti 1 ora o 2?

Cioè, io vedo il 9950x3d utile solo per chi davvero fra lavoro da casa, 8 ore al giorno, ci VIVE e in cui serve ottimizzare le perf della cpu e poi nel tempo libero gioca.
Allora in quel caso gli 800 euro di cpu li capisco benissimo. Ma è una casistica rarissima.
Si il tuo discorso fila, ma però se prendi come punto la longevità ha un suo perchè.
Poi dipende tutto da che approccio hai col pc, ad esempio io col sistema dual p2, all'epoca riuscivo a masterizzare e giocare , e all'epoca non c'erano tecniche per imperidire che la masterizzazione non andasse a buon fine.
Quote:

Questo è il discorso. nel senso che sempre più rispetto al passato vedo gente che compra letteralmente a "caso" perchè "con i propri soldi uno fa quello che vuole". Il problema di fondo nel fare così è che non solo si buttano soldi senza veri riscontri e/o vantaggi (se non mentali perchè si è "Enthhsiast"), ma è soprattutto il fatto che così si foraggia un mercato aumentando il prezzo di quel prodotto a chi ne avrebbe davvero bisogno.
I deliri dei prezzi di cpu e gpu nascono anche e soprattutto per me dal fatto che la gente non compra quello che gli serve, ma quello che si può permettere.
Che spesso la gente compra senza senso concordo con te.
Però come detto il 9950x3d il suo senso ce l'ha.
Vedevo sul sito amd che quest'ultimo confronto il 9800x3d ha un +500Mhz

Ps. il mio 9700x secondo me con una 4090 rende meglio di un 9800x3d
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso