Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Ciao
Ottimo case, come ventole quante ne hai ed in quali posizioni?
L'alimentatore Corsair che modello? Da quanti anni lo stai usando?
Quoto la proposta di xIns4nex
X avere qualcosa in pii lo step successivo di processore sarebbe un ryzen 9xx0, ad esempio il 9900x abbinato ad una scheda madre x870, vedi MSI X870 GAMING PLUS WIFI
Sulle schede video tocca attendere qualche settimana x recensioni e prezzi reali negli shop
|
Per prima cosa GRAZIE per l'interesse.
Come ventole ho le Noctua. 2 da 140mm sono in alto per estrazione aria calda, e 2 da 120mm frontali nella parte bassa per immissione aria fresca. E volendo ne ho altre 2 da 140mm da aggiungere.
L'alimentatore è un
Cooler Master V850 80 PLUS Gold certified
Ha non meno di 6-7 anni, ed alimenta una build con un intel 7820X con una nvidia 1080. Credo abbondantemente sopra, quindi non dovrebbe essere stato "sfruttato/rovinato". Ma lascio a voi la sentenza
Per il processore, si direi almeno il 9900x, cosi per un bel pò sto tranquillo. In genere rifaccio il pc ogni 7-8 anni minimo. Cosi non sto ad aggiornare cpu/mb/gpu ogni 2-3 anni. Preferisco spendere qualcosa in più ora ma poi non toccare niente per almeno 7-8 anni.
Ok, per la scheda video mi sa che mi conviene aspettare le 9070xt sperando che non avranno consumi osceni come la serie 7xxx. E speriamo pure che se la gioca con le rtx 5070 ma con prezzi decisamente migliori.
Per quanto riguarda la scheda madre, quella da te consigliata, la MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI mi pare che non ha PCIe 5.0 o sbaglio?
Se tutto va bene, per la prima volta dal lontano 1995, con il pentium I, prenderò un processore non intel.. e ne ho avuti ben 12 di macchine/pc con processori intel. Di cui 5 le uso regolarmente tutti i giorni.
Grazie ancora per i preziosi consigli.