View Single Post
Old 12-02-2025, 10:30   #20
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Distribuzione dei pesi con conseguente modifica della dinamica di marcia? Assetti delle sospensioni modificati?
Modificare un pianale sviluppato per un veicolo ICE per renderlo BEV? Auguri!! Proprio per i motivi sopra citati ( tra i più importanti )!!
Si può fare mica è impossibile, basta pensare alla differenza di motorizzazione che c' era su alcune auto una volta si passava dai 1.6 benzina ai v6 di 3000 e oltre diesel tipo sulla A4... e non ci ballano 50kg
Il problema sono i costi per la catena di montaggio, ma non che non si può fare





EV vs ICE... cosa cambia? la batteria è messa li non a caso, davanti e diero ci sono i motori, altro posto non c'è... invece della batteria ci metti il serbatorio della benza e dell' urea così aggiungiamo cose (più o meno sempre li è) e i motori elettrici sono dove c'è il termico, la disposizione è quella.

Le EV pesano di pù... è il limite della tecnologia, vai a vedere quanto pesa la batteria delle formula E e quanti pochi KW hanno...

Per la C3 aggiungi un motore ev nel cambio in più, un inverter/converter, la batteria da tablet, i cablaggi... i cablaggi... e il peso in più salta fuori molto velocemente...

Non è che con i pianali dedicati fai questo miracolo come pensa qualcuno... cambia na sega, anzi se vogliamo essere fiscali la differenza di assetto con la EV rimane invariata, le batterie se si scaricano non si alleggeriscono
__________________
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 12-02-2025 alle 10:42.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1