Quote:
Originariamente inviato da JoeGasket
capisco, del resto era anche immaginabile, ma ho chiesto per scrupolo. al momento dispongo di due ssd teamgroup da 512gb ciascuna, prodotti consumer, e sono nell'imbarazzo di usare quelli o di prendere due dischi ssd enterprise, che non sarebbero comunque da 1tb ma leggermente più piccoli, 960gb se non ricordo male, tu che cosa ne pensi?
|
Ho letto che serviranno per accesso ad un database aziendale, non hai dato molti dettagli. Diciamo che dipende dal carico di lavoro. Quanti dati vengono scritti in un giorno? Sono più importanti le performance o la longevità degli ssd? Bisogna valutare le variabili e scegliere in base a cosa si predilige.
Secondo me si è partiti da un postulato sbagliato, continuare ad usare la macchina quando il raid 1 va in warning, è un rischio, di solito si procede alla ricostruzione del raid senza accedere ai dati e solo una volta completato si può ricominciare a lavorare con essi (anche perchè durante la ricostruzione i dati vengono copiati sul nuovo dispositivo con prestazioni inferiori), se non avrai (come mi sembra di capire) un terzo dispositivo pronto sull'unghia a sostituire quello danneggiato ti assumi il rischio di farlo funzionare con un solo drive mentre attendi l'arrivo del sostituto?