Buongiorno a tutti,
inizio confessando che non ho letto tutte le 1700+ pagine e non so la mia richiesta è già stata fatta da altri, nel qual caso mi scuso.
Mi servirebbe per gentilezza un vostro consiglio su un UPS per casa.
Al momento ho un Vultech UPS1500VA-PURE che, dopo neanche due anni, non funziona piu' perche' ha le batterie da cambiare. C'è un tutorial youtube della Vultech e l'operazione non sembra complicata. Pero' le batterie costano ~60 euro e mi chiedo se ne valga la pena: non vorrei che diventasse una "tassa annuale". Possibile che le batterie durino cosi' poco?
Alla fine l'UPS è forse anche sovradimensionato, dato che alimenta un PC linux con intel 13700K e Nvidia 3060 12 GB: non lo uso mai per giochi, faccio ogni tanto un po' di calcoli AI che stressano soprattutto la GPU; poi ci sono un paio di schermi, ma quelli potrei anche toglierli dall'UPS. Vivo in una zona (Cagliari) dove la corrente di rete ha qualità bassa, oltre ad interruzioni frequenti; poi ho anche 6kW di fotovoltaico che a volte sovracaricano la rete di casa e mi serve un UPS che tenga tutto a bada.
Voi che fareste? Nel mio caso il sinusoidale è davvero necessario? Mi consigliate un prodotto <= 200 € che pero' abbia delle batterie che durano a lungo? Altrimenti tanto vale rabberciare il Vultech...
Grazie anticipatamente
|