View Single Post
Old 12-02-2025, 06:01   #9
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4360
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
A questo punto mi viene da pensare che la prima versione è un connettore del cavolo,la seconda versione praticamente è uguale.
A questo punto,rifare tutto il sistema di alimentazione, compreso il connettore no????
Tenendo conto che negli RC qualche volta per ridurre la sezione dei cavi,si alza il voltaggio a monte e poi lo si riduce a valle,cambiare qualcosa no????
Arrivati a questo problema,sarebbe meglio alzare la tensione per abbassare la corrente sul cablaggio,per poi abbassarlo con un apposito circuito sulla scheda.
Lo dico da elettrotecnico e costruttore di droni quadricottero o esacottero etc
L'elevazione della tensione dovrebbe venire a monte, ovvero il PSU dovrebbe fornire una tensione superiore rispetto ai 12V solo per una scheda video da gioco da 2000 euro. Per non aumentare la corrente, si fa o si dovrebbe fare come si è sempre fatto, aumentare il numero di linee.. i cavi in un PC sono corti, il gioco non vale la candela dell'introduzione di un nuovo standard.
È strano semmai che le singole linee nonostante risultano sovraccaricate il PSU non vada in protezione. Ma forse lo standard prevede che il controllo sulle singole linee venga fatto a valle, dal costruttore.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1