View Single Post
Old 11-02-2025, 23:32   #1942
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Io ho questa configurazione perché gioco tanto e a tutto, sia competitivo (in cui serve la cpu top) e single player AAA in cui serve la gpu top. Quindi si, io sfrutto parecchio la mia configurazione.
Nella mia idea prendersi un 9950x3d per farsi 1 ora di gamig, magari nemmeno competitivo serio e magari 1 ora di lavoro ( che poi non è che il 9800x3d sia fermo) è un acquisto molto insensato.
Dipende tutto da che testa hai, io ad esempio dai tempi del pentium 2 che devo avere a disposizione il secondo thread, si vidi su una rivista una mainboard col doppio socket 1 (non sò il nome è giusto). Poi feci l'upgrade col p3 , sostituendo solo i processori, ne avevo bisogno? si e no, no se lo utilizzassi come tutte le altre persone, si nel mio caso specifico, era indispensabile? no
Poi passai al socket 604, con il dual xeon con smt, e infine nacquero finalmente i multicore, e non mi servivano più i multi socket.
Nel tuo esempio di un'ora per gaming e un'ora per lavoro, magari senza quel procio l'ora di lavoro, si sarebbero moltiplicate facilmente.

Cmq il tuo discorso mi sono sembrate come le parole di intel del 2012, 4 core bastano e avanzano per gli utenti normali...... ( che ne sai tu U.u (inteso come intel))
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso