View Single Post
Old 11-02-2025, 22:42   #111
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non so se non riesco a spiegarmi o se non avete letto la discussione.

Lui chiede se prendere un modello di Mac piuttosto che un altro sulla base di certi requisiti.

Io gli ho risposto di prendere il modello di Mac base che tanto è sovradimensionato, tanto che pure un pc da 300 euro bastano per coprire i requisiti.

A questo punto dal mio punto di vista prendere un mac superiore semplicemente non gli serve, per cui se lo vuole perché gli piace di più che lo compri ma non c’è un motivo razionale per farlo se l’obiettivo è soddisfare i requisiti dichiarati.

Per cui dal mio punto di vista il consiglio tecnico è quello, la scelta soggettiva di prendere una macchina superiore ci sta se a uno piace ma è una scelta personale completamente scorrelata dal soddisfacimento del requisito
in realtà la situazione è complessa, semplicemente basandoti su quanto da lui dichiarati potrei dirti "hai ragione" ma ci sono un'infinità di "ma".
-tra due mesi si accorge le funzionalità IA siano fondamentali e si trova limitato
-più avanti vorrà rivendere il suo mac da 8gb e troverà una platea minore di acquirenti interessata a spendere tanto in quanto non può farci girare l'IA in modo ottimale.
poi non c'è da escludere come l'esperienza d'uso con 16gb possa dimostrarsi leggermente più fluida alla lunga in generale indipendentemente dall'utilizzo, inoltre anche la lista di sviluppatori di videogiochi per mac aumenta di giorno dopo giorno.
l'unico caso in cui oggi mi sentirei di consigliare un 8gb è se si è in criticità economica e bisogna risparmiare nell'immediato, se vuoi "godere" col tuo mac e qualche spiccio in tasca in meno non ti cambia la vita si va di 16gb

sinceramente poi non seguo il mercato dei mac, posso ipotizzare con l'uscita dei mac air m4 si svaluteranno i mac più vecchi in quanto i negozi tenderanno a liberarsi e si potrebbe approfittare di offerte ghiotte

Ultima modifica di TorettoMilano : 11-02-2025 alle 22:44.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso