Quote:
Originariamente inviato da berson
Lo dico da sempre, meglio una batteria piccola che si carica velocemente che una grossa. Guidare in autostrada per più di 300 km senza fermarsi per sgranchirsi le gambe fa pure male, in 10 minuti di sosta ricarichi, prendi un caffè e via per altri 300 km.
|
sarebbe ora anche di sfatare questo mito dei 10 minuti per caricare..
in 10 minuti non fai niente..
colonnine tesla a Borca di Cadore, da 150 kW..
arrivi e sei solo.. colleghi.. parte a 10.. poi sale a 60.. e alla fine vedi i 120 kW (sono da 150 teorici) .. sei bello che felice.. arriva una tesla e si collega e di colpo crolli a 10 kW.. dopo un pò riparte e si assesta a 70 kW..
normalmente per caricare da 15-20% a 80-90% ci sto almeno 25 minuti.. a volte 35-40 minuti quando ci sono troppe auto e fa freddo.. per caricare 60 kWh..
parte bene.. o male.. decide lei.. a volte vedo gente che sposta l'auto di colonnina.. etc..
va a culo.. se uno crede che in 10 minuti carica 50 kWh perchè lo ha detto la pubblicità è perchè non ha usato molte auto elettriche.
io ho usato solo modelli Audi quindi non so con gli altri ma ho visto spesso tesla restare attaccate li 20-30 minuti quindi so che non sono il solo che la sosta dei 10 minuti la vede come una chimera