di xl ne ho fatto uno solo, il mio
nel mio caso è un loop total EKWB. rad, raccordi, fan, wb, distroplate, accessori vari, tranne ovviamente l'immancabile aquaero
come rad ho usato tutti EK come detto e rispettivamente:
EK-CoolStream XE 360 - 60mm di spessore sul bottom del case
EK-CoolStream PE 360 - 40mm di spessore sul top del case
EK-CoolStream SE 360 - 28mm di spessore lateralmente al case
tengo a precisare che ho sfruttato al mm la chamber laterale del case per ospitare rad più ventole laterali, in quanto avendo la distro plate frontale, se montavo le ventole internamente al case cozzavo con la pompa/distro. ma allo stesso tempo non volevo rinunciare al terzo rad.
Con queste dimensioni di rad, siamo precisi per non cozzare con hw vario , quindi non andrei oltre. se per il rad laterale metti le fan interne al case e non alla chamber come me, allora ci puoi piazzare tranquillamente un rad da 45mm. dovresti avere uno spazio di 50mm e alcuni mm di comporto dati dal pannello laterale del case. sul top a memoria si ha uno spazio di 65mm a disposizione, quindi meglio un rad 30mm soprattutto se le fan sono più spesse dei canonici 25mm. sul bottom di basta un 60mm.
per le fan avendo già le noctua sei a posto. non mi hanno mai fatto impazzire, anzi scansate sempre a priori, però riconosco che sono ottime.
lato raccordi tutti EK Torque, in "piccola" quantità
ricordo ancora che arrivai solo di raccordi a circa 800 euro...
