Prima vedevo, ora ero cieco !
Quote:
L'azienda di Redmond raccomanda agli utenti colpiti di reinstallare Windows 11 24H2 utilizzando supporti che includono gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati a partire da dicembre 2024. Così facendo si dovrebbe aggirare il problema e ripristinare la normale funzionalità del sistema operativo.
La decisione di Microsoft di affrontare il problema in questo modo potrebbe suscitare facilmente reazioni contrastanti: se da un lato è apprezzabile la trasparenza e la rapidità con cui l'azienda ha fornito una soluzione, dall'altro reinstallare completamente il sistema operativo potrebbe non essere un'operazione alla portata di tutti. È infatti fondamentale sottolineare l'importanza di mantenere il proprio sistema operativo aggiornato, specialmente per quanto riguarda le patch di sicurezza che proteggono i dispositivi da vulnerabilità e minacce informatiche emergenti.
|
Credo che per reinstallazione intendano l'
upgrade mantenendo dati e programmi. Basta anche quello per liberarsi della problematica, avevo lo stesso bug e reinstallando sopra 24h2 mantenendo appunto tutto, il windows update ha ripreso a funzionare correttamente ! Insomma...sempre una rottura di scatole, ma molto più contenuta, diciamo...