View Single Post
Old 10-02-2025, 08:44   #60
destroyer85
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Quella tabella non fa altro che confermare la mia analisi, tra quei paesi che hanno condannato l'invasione Russa non vedo Cina o India due piccoli staterelli che da soli rappresentano quasi il 40% della popolazione mondiale, se aggiungiamo gli altri probabilmente superiamo il 50% ma lascio fare a te il calcolo...ora potresti dire che sono comunque paesi sottosviluppati, o preda di regimi autoritari, ma non è questo il punto, il punto è che sono paesi che rappresentano almeno metà della popolazione mondiale e quindi dire che la comunità internazionale condanna l'invasione Russa è sbagliato oltre che fuorviante.
Peccato che non funzioni così... ogni stato vale 1 che abbia 1, 10, 100 milioni di abitanti. Ci sono solo 5 stati chiave che hanno il diritto di veto tra cui Russia e Cina.
La Russia (e non la Cina) ha imposto il suo veto sulla votazione della guerra in Ukraina (comprensibile) ma ha anche imposto il suo veto al cessate il fuoco su Gaza insieme alla Cina (ufficialmente incomprensibile).
Calcolare gli astenuti con i contrari è fuorviante, in genere si associano con la maggioranza...
Ti astieni se non sai bene di cosa si stia parlando (e non mi sembra questo il caso) o ponziopilatamente te ne lavi le mani. Lavandotene le mani accetti quello che decidono gli altri.
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1