Discussione: TELEVISORI OLED
View Single Post
Old 10-02-2025, 07:44   #9307
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ti sei dimenticato che tra il tuo attuale plasma e un TV odierno c'è un'era geologica di mezzo, se anche comprassi un oled panasonic non può avere la stessa calibrazione di fabbrica del vecchio plasma.
Io ti dico rimanere legato a panasonic perché sei contento del plasma è roba da nostalgico senza alcun riscontro tecnico, poi fai tu, i soldi sono i tuoi.
In breve se hai soldi da spendere punta ai top di gamma sony o LG, se no LG, samsung come detto da qualcun'altro va valutata su specifici prodotti, io preferisco evitarla.
Panasonic personalmente non la prendo neanche in considerazione.
questo perchè non hai mai avuto Pana come brand... sennò avresti imparato ad amarlo

Quote:
Leggendo i vari commenti di possessori su Avmagazine, Panasonic può ancora dire la sua su diversi aspetti, poi anche le review ne parlano bene, almeno sulle serie maggiori come la vecchia LZ o MZ, ed anche le più recenti ne escono piuttosto bene, tutto sta a trovarli al giusto prezzo e valutare eventuali alternative del momento.
Samsung stessa cosa, i modelli con pannello QD.Oled hanno il loro perchè, quindi non li scarterei a prescindere.
In definitiva, almeneo io, non andrei ad escludere nessuno dei marchi, ma valuteri al momento, ed in base a esigenze specifiche e budget.
esattamente quello che penso... per ora il Plasma regge e non ho motivo di cambiarlo, mi stavo solo documentando su cosa offre il mercato e a quali prezzi.
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso