Discussione: DIGITAL DETOX
View Single Post
Old 09-02-2025, 22:03   #1
ijoeit
Member

Iscritto dal: Jan 2015
DIGITAL DETOX

Salve, capisco che potrà sembrare una questione un po' strana, ma provo lo stesso a chiedere.

Per vari motivi ho bisogno di smettere di utilizzare qualsiasi dispositivo ed internet in particolare.

Per dispositivi come smartphone ho trovato una buona soluzione, cioè una cassaforte temporizzata, che può essere aperta solo in un certo arco temporale da me impostato. Questa cassaforte può essere aperta solo con una combinazione numerica oppure con una chiave fisica in caso di emergenza. La soluzione è mettere all'interno anche la chiave fisica, per cui l'unico modo per aprirla sarebbe il codice, che però l'aprirebbe solo nell'arco temporale da me impostato, oppure distruggerla.

All'interno ci metto il telefono e lo smartwatch e poco altro. E' piccola.

Ora dovrei trovare una soluzione per gli altri dispositivi. Un pc portatile, un tablet, altri pc vecchi che potrei accendere.

Quindi avevo pensato di agire sul router e togliermi del tutto la connessione ad internet, per questo ho messo la discussione qui, ma non saprei come fare.

Non dovrei avere NESSUNA possibilità di accedere ad internet impostando qualche blocco a tempo, se è possibile fare una cosa del genere.

So che la cosa si presta a farsi una risata o può sembrare una trollata, ma non è così. Ho sviluppato una sorta di dipendenza dai social e sto cercando di uscirne anche con aiuto psicologico, però nel frattempo vorrei trovare una qualche soluzione temporanea.

Cancellarsi non funziona, perché dopo un po' mi iscrivo di nuovo oppure annullo l'eliminazione (qualsiasi social/sito ti da un certo tempo prima di cancellare realmente l'account).
ijoeit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso