Quote:
Originariamente inviato da Salfox
Buongiorno ragazzi,
visto che la discussione mi sembra un po' asfittica ultimamente vorrei darvi, come mio solito  , alcuni spunti di riflessione.
Come qualcuno già sa avendomi letto, pur essendo uno dei pochissimi fortunati possessori di una 5090, non intervengo più nell'altro thread perchè sinceramente non apprezzo affatto la piega che ha preso, praticamente ogni giorno è una continua gara a dire chi ce l'ha più lungo elencando risultati di benchmark che, per esperienza diretta, a chi gioca davvero con il PC non interessano per niente e le poche volte in cui qualcuno si azzarda a dare qualche consiglio pratico vieni assalito dai soliti talebani a cui interessa solo (non so perchè  ) a giocare (mah!!) ai più alti fps possibili, trascurando che la cosa più importante nei videogiochi è il divertimento.
Vabbè, detto questo vengo al punto.
Premetto che questa piega del mercato a me non piace anzi a me fa proprio schifo ma mi permetto di dire che per i possessori di VGA top ha portato anche dei vantaggi, il più importante dei quali è la tenuta delle quotazioni dell'usato proprio per questo, l'acquisto della costosissima 5090 è stato per me il più economico tra gli acquisti TOP che ho fatto ed è stato quello che negli ultimi 7 8 anni mi è costato di meno.
Poi, un'ultima considerazione, per me volere è potere. Per quanto mi riguarda ho sempre voluto acquistare la VGA Top al dayone e signori, io ci sono sempre riuscito ma non perchè sono più bravo o fortunato di voi, sono semplicemente più costante e quando voglio qualcosa faccio di tutto per ottenerla.
|
Hai dimenticato due punti nascosti nel discorso
Prendendo le schede a msrp
Vendendo la vecchia a più di quanto l'hai pagata dopo anni di usura
Due situazioni di per sé discutibili. Poi ci sta, con il mercato attuale non ha senso vendere la 4090 a 1000euro, ci mancherebbe, però fai questo discorso perché hai preso la fe da una parte e dall'altra ti è rientrato molto più di quanto pensavi vendendo la tua ad un prezzo che non pensavi nemmeno te avresti realizzato.
Insomma, con il mondo di oggi il discorso fila, ma è forse ancora più folle della politica prezzi e taglio chip nvidia