Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot
Snowden poteva accedere a informazioni in usa. Ciò che succede in Cina non lo sapremo mai. Mettere sullo stesso piano i due paesi è un errore macroscopico.
|
Non si sapeva nulla nemmeno di quello che facevano (fanno) in USA... è anche peggio. Si è saputo, nulla o quasi è cambiato (lato utenti intendo).
Quote:
Originariamente inviato da marcram
Cosa diceva Kissinger? "Essere nemici degli USA può essere pericoloso, ma esserne amici è fatale"
|
Quote:
Originariamente inviato da Unrue
Però uno Snowden cinese non lo avremo mai, perché probabilmente "scomparirà" in circostanze misteriose.
|
Come dice marcram: anche Snowden sarebbe sparito se ci fossero riusciti.
Però niente, capisco che l'america sia vista come una terra promessa, una terra di buoni, una terra di amici... e di conseguenza si tolleri tutto quello che fanno, giusto o sbagliato che sia.
E ribadisco, non sono pro Cina, banalmente non mi sento di dire che gli USA siano così tanto meglio e quindi che possano fare quello che vogliono. Lamentarsi che i dati vadano in Cina ma poi caricare tutte le proprie foto su Google Foto, usare Gmail, accettare qualunque utilizzo di dati da parte di enti americane non è che sia proprio una dimostrazione di coerenza.
Fermo restando che ognuno è libero di fare quello che vuole.