Quote:
Originariamente inviato da aled1974
i .net, visual eccetera di solito si installano (preview e poi aggiornati) in quanto richiesti da app/programmi installati più che dall'OS di suo, anche molti videogiochi li richiedono e windows quando trova dei suoi componenti da aggiornare (e questi sono componenti microsoft) te li propone e li aggiorna
volendo potresti provare a disabilitare la funzionalità di " aggiorna altri prodotti microsoft" dentro le Opzioni Avanzate di windows della pagina di windows update, ma non so se vale anche per i componenti Net, VB, VC ecc 
|
grazie, ho controllato ma era già disattivato.
Quote:
e comunque non ti ravanano nulla, per mia esperienza sono tra gli update meno problematici tra tutti quelli che rilascia MS (es. stampanti/scanner anni fa su w11)
|
a parte che dopo l'anteprima ci sarà la versione definitiva, quindi li installa due volte di fatto, ma io spesso dopo gli aggiornamenti trovo nel task manager un processo in background con un nome tipo "NET runtime optimization service" che ruzza per alcuni minuti (forse ore sugli gli hd meccanici).
@ ChioSa
Quote:
A volte Microsoft dimentica a rinominare gli update... dovrebbero essere a tutti gli effetti update definitivi
|
ogni mese si dimentica?
Il problema vero è che non capita solo con gli aggiornamenti NET, ma anche con quelli normali di Windows, che potrebbero avere bug/incompatibilità ecc. e non voglio fare da cavia.
Quote:
per l'organizzazione.... non è la Spectre, ma un messaggio standard quando si smanetta con GroupPolicy, permessi e/o rete locale.
|
Si si lo so, infatti ci ho smanettato io tempo fa ma non ricordo più cosa avevo fatto.

(probabilmente avevo bloccato gli aggiornamenti automatici ma non ricordo come)
Ma va bene, quello che non va bene è la frase finale: "quando sono
necessari verranno scaricati automaticamente" scavalcando la mia volontà di bloccarli!
Necessari perchè? a capoccia di MS? se li voglio bloccare devono essere bloccati E BASTA!!! il mio pc lo gestisco io (W10 PRO non Home).