View Single Post
Old 07-02-2025, 21:15   #13471
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Quote:
Originariamente inviato da ernia75 Guarda i messaggi
Si l'intenzione è di partire con 2 bay, anche perchè il budget è limitato e poi voglio capire se il suo funzionamento serve alle mie esigenze, poi si vedrà. Infatti vorrei partire con un qualcosa di usato per provare....ho trovato un DS214 se, un DS215j eun DS 216 se......pareri?

Gli SE sono troppo basici, i J appena meglio. Se vuoi usare Plex, o segui i consigli di chi fa il fenomeno qua sopra, oppure leggi i requisiti richiesti da Plex https://support.plex.tv/articles/200375666-plex-media-server-requirements/.
Dopodiché, se hai un client che legge tutto (i.e. H265) probabilmente anche un J per lo storage va bene. Ma il server deve essere performante (ho avuto due J e un SE). Io ogni weekend sono via e da remoto non ho problemi, usando sempre sottotitoli srt e avendo in montagna un player Xiaomi da pochi euro. Ma quando ho deciso che non volevo avere nessun problema, ho fatto che fare due server Intel e un J solo per backup.

Ultima modifica di supertopix : 07-02-2025 alle 21:18.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso