View Single Post
Old 07-02-2025, 13:30   #54176
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mi spiegate perchè c@zzo mi vengono sempre proposte le anteprime degli aggiornamenti? vorrei eliminarle senza dover installare programmini strani, non dovrebbero esserci e basta!
(tra l'altro le .net poi ravanano parecchio anche dopo l'installazione)

CUT

inoltre ho già smanetato nell impostazioni di WinUpdate ma non ricordo più cosa, per cui dice che è gestito dall'organizzazione e va bene, ma non mi va bene che sotto dica che quando decide lui installa comunque gli aggiornamenti!
i .net, visual eccetera di solito si installano (preview e poi aggiornati) in quanto richiesti da app/programmi installati più che dall'OS di suo, anche molti videogiochi li richiedono e windows quando trova dei suoi componenti da aggiornare (e questi sono componenti microsoft) te li propone e li aggiorna

volendo potresti provare a disabilitare la funzionalità di "aggiorna altri prodotti microsoft" dentro le Opzioni Avanzate di windows della pagina di windows update, ma non so se vale anche per i componenti Net, VB, VC ecc

e comunque non ti ravanano nulla, per mia esperienza sono tra gli update meno problematici tra tutti quelli che rilascia MS (es. stampanti/scanner anni fa su w11)

per l'organizzazione.... non è la Spectre, ma un messaggio standard quando si smanetta con GroupPolicy, permessi e/o rete locale. E' il messaggio standard per dirti che non sei sotto un dominio o che gli aggiornamenti del pc non sono gestiti da un distributore (es. reparto IT delle aziende che aggiornano le macchine da remoto senza farlo fare postazione x postazione)

ad ogni modo: https://www.google.it/search?q=windo...vS1i-gPm_aS0Qc

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso