View Single Post
Old 07-02-2025, 09:47   #42
lbrentana
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2021
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
chiedo a voi perche ero interressato a questo router,( ha gli stessi problemi dei vari rt ax88u pro? ) che ho ora e la 2,4ghz che e la rete che mi interessa di piu e instabile ed ogni 2/3 giorni devo riavviare il router o non mi funziona piu niente su quella frequenza ( leggendo online parecchi asus hanno questi problemi )
Buongiorno a tutti,
anche il mio router ha lo stesso problema, ed è il secondo, il primo l'ho sostituito per lo stesso problema.... rete wifi che a volte dopo un riavvio va a posto e regge per 4 5 gg, altre volte si impalla dopo poche ore... il risultato è che sgnacia TUTTI i dispositivi collegati per inattività ed un secondo dopo li riaggancia tutti. Ma è la riagione è impossibile, alcuni sono telecamere connesse all'NVR con registrazione continua, altri sono device iot in colloquio continuo, non è possibile che vadano tutti in inattività alo stesso preciso secondo!

Secondo problema, ancora peggio, ogni tot sulla 2.4 si inventa una connessione con un dispositivo inesistente, sono certo al 1000% di non averlo, eppure il log si riempie di messaggi del tipo

connesso al dispositivo MAC XXXX rssi:-0
deautenticate MAC XXX reason unspecified reason rssi:-0
disconneso dal dispositivo MAC XXXX reason device is leaving rssi:-0

questo si ripete all'infinito ogni 3 secondi esatti. ho provato ad inserire un filtro MAC sulla vl0.1, sembrava risolto invece ha cercato di connettersi alla rete guest vl0.1, messo il filtro anche lì ha cercato di connettersi dull rete fisica vl0, dove non è possibile inserire un filtro......

Allora ho cambiato SSID, nulla la situazione è andata avanti: ma è impossibile che quialcuno cerchi con tempi così brevi di entrare nel mio sistema, ed anche se fosse cambiando SSID dovrebbe ritrovare la rete e quindi avrei degli spazi di tempo nel log..... spento riacceso il wifi il dispositivo è sparito.

Per quanto mi riguarda il firmware ha dei seri problemi con il wifi.... terrò il router ancora un pò nella speranza di una correzione da parte di asus oppure se riesco io a tentativi a trovare una soluzione, altrimenti farò il reso, ed è un peccato perchè è veramente ottimo sotto tutti gli aspetti, tranne il wifi ballerino.

Cordiali saluti, Luciano
lbrentana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso