View Single Post
Old 06-02-2025, 08:26   #114234
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Si hai ragione, ma rimane il fatto a mio avviso del perché si permetta la pubblicazione di annunci del genere che evidentemente sono delle truffe...
Tecnicamente non credo sia una truffa perché è specificato nell'inserzione che ti stai comprando una fotografia, quindi l'inserzione è chiara, sai cosa stai comprando, se non lo leggi sono affari tuoi.
Posso vendere una foto anche a 10000€ se la valuto tale, sta a chi compra discernere.
La truffa sarebbe se nell'annuncio non fosse specificato, un pò come quando compri la VGA e ti arriva il mattone.

Dal punto di vista etico invece sono completamente d'accordo: ebay dovrebbe applicare dei filtri o delle politiche che impedissero questi stratagemmi che tendono ad approfittare dell'ignoranza delle persone.
Ci sono dei software che possono scannerizzare gli annunci e cancellarli, un pò come fa facebook con i commenti per vedere che non siano contro alle loro policy.
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso