View Single Post
Old 05-02-2025, 20:06   #51715
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17852
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Sia i poco (x6 pro) che gli Xiaomi, come tutti i telefoni con dialer Google recenti, danno l'avviso prima di registrare e l'avvio va fatto manualmente.
I casi sono 3: o si trova un telefono senza dialer google che registri (che non credo esista di marchi di un certo livello), o si prova cambiando nazionalità con una dove non ci sono problemi di privacy (con tutte le conseguenze del caso) o si va di root e apposita app che registra in automatico direttamente dal flusso audio interno (sempre con le conseguenze del caso).
confermo, nei telefoni nuovi e così. la funzionalità è stata resa male implementabile da google stessa. su samsung nello specifico esiste il modo di abilitare la registrazione delle chiamate sulla app dialer nativa, cambiando csc cioè la nazionalità del firmware, da eux che è quello dei modelli italiani, verso un csc di un paese che permette la registrazione delle chiamate, tipo ILO, INS, etc. ci sono le guide per i top di gamma, tipèo questa:

https://xdaforums.com/t/sd-native-ca...oting.4612263/

e dovrebbe funzionare anche con un a35. i limiti sono sempre gli stessi, si parla di modding, occorre sapere cosa si fa e come risolvere eventuali problemi, tipo samsung pay che non funziona, o mancnza di update software, che costringe al flash manuale degli update.

con l'avvento della oneui alla versione 7.0 oltre alla registrazione dovrebbe essere possibile pure la trascrizione... anche se penso che in quel caso parta l'avviso
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso