Quote:
Originariamente inviato da senza nick
Non dico che ci siano differenze di prestazioni da una 4060 8GBvs16GB ma che la VRAM aggiuntiva serve quando si sale di risoluzione, con dettagli ultra e RayTracing attivo.
Se poi si gioca a 1080p, senza RayTracing, scalando i dettagli, allora si che una 4060 8GB può andar bene e tenersela per qualche anno.
Ma se appunto vuoi salire di risoluzione, dettagli, etc. 8GB non bastano già adesso per molti giochi.
E cmq non giocherei su un un 15, troppo piccolo per i miei gusti, se fosse cosi avrei preso il Lenovo LOQ che era in offerta a 899€ durante il black friday (1080p e schermo da 15.6); preferisco almeno un 16/17 con possibilità di giocare su monitor esterno.
|
Cito un utente con questo bellissimo post
"E sì, quello sicuramente. Come detto la capacità critica dei più è scemata negli anni e ora ci sono solo orde di fanatici e ignoranti che manifestano parecchio disagio ripetendo continuamente quello che hanno sentito dire da altri. Tipo il discorso dei 12GB di RAM... quale gioco ha problemi con quella quantità a che risoluzione, con che impostazioni e con quali risultati reali non fosse limitata dalla VRAM? Potendo sempre andare nel pannello e togliere quei 4 effetti che usano RAM.. ma sia mai.. se non maxi non sei nessuno e quindi già a lamentarsi si un compromesso che loro non vogliono fare.
Il disagio di questi fanatici è evidente, perché poi a conti fatti, il numero di persone che comprerà le schede con "solo 12GB" di RAM o peggio "8 GB!!! Ma siamo matti? Nel 2025!!" sarà enorme. Probabilmente sono quelli che il disagio non ce l'hanno. Ma a detta dai fanatici che il disagio ce l'hanno eccome, è chi compra che è affetto da fanatismo e accetta qualsiasi cosa gli venga proposto."