View Single Post
Old 05-02-2025, 12:28   #15581
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4492
Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Non dico che ci siano differenze di prestazioni da una 4060 8GBvs16GB ma che la VRAM aggiuntiva serve quando si sale di risoluzione, con dettagli ultra e RayTracing attivo.
Se poi si gioca a 1080p, senza RayTracing, scalando i dettagli, allora si che una 4060 8GB può andar bene e tenersela per qualche anno.
Ma se appunto vuoi salire di risoluzione, dettagli, etc. 8GB non bastano già adesso per molti giochi.
E cmq non giocherei su un un 15, troppo piccolo per i miei gusti, se fosse cosi avrei preso il Lenovo LOQ che era in offerta a 899€ durante il black friday (1080p e schermo da 15.6); preferisco almeno un 16/17 con possibilità di giocare su monitor esterno.
Cito un utente con questo bellissimo post

"E sì, quello sicuramente. Come detto la capacità critica dei più è scemata negli anni e ora ci sono solo orde di fanatici e ignoranti che manifestano parecchio disagio ripetendo continuamente quello che hanno sentito dire da altri. Tipo il discorso dei 12GB di RAM... quale gioco ha problemi con quella quantità a che risoluzione, con che impostazioni e con quali risultati reali non fosse limitata dalla VRAM? Potendo sempre andare nel pannello e togliere quei 4 effetti che usano RAM.. ma sia mai.. se non maxi non sei nessuno e quindi già a lamentarsi si un compromesso che loro non vogliono fare.

Il disagio di questi fanatici è evidente, perché poi a conti fatti, il numero di persone che comprerà le schede con "solo 12GB" di RAM o peggio "8 GB!!! Ma siamo matti? Nel 2025!!" sarà enorme. Probabilmente sono quelli che il disagio non ce l'hanno. Ma a detta dai fanatici che il disagio ce l'hanno eccome, è chi compra che è affetto da fanatismo e accetta qualsiasi cosa gli venga proposto."
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso