View Single Post
Old 05-02-2025, 11:58   #1414
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
negli ultimi giorni ho qualche problema con lo streaming nell'app Apple TV, in particolare per i contenuti acquistati (film in 4K).
non ho mai, e dico mai, avuto un solo problema, ma negli ultimi giorni su tre diversi film ho notato il classico effetto di buffering (interruzione dello streaming) o un notevole degradamento della qualità video (tipo un 360/480p!).
la cosa strana è che subito dopo aver visto il film, ho guardato i primi due episodi della 4a stagione di Mythic Quest e il 3° episodio della seconda stagione di Severance, tutti in 4K Dolby Vision, e senza alcun problema!
stasera altro film -> nuovo buffering a manetta, interruzione più o meno a metà, qualità che andava su e giù.
lato internet ho una FTTH 1Gb/200Mn, Speedtest dal Mac via cavo da 950/190. ho provato anche dall'Apple TV e ha fatto un 533/190, quindi non direi che ci siano problemi di internet/wifi.
sempre dal Mac ho provato a lanciare una serie di download (quasi 80GB) e la velocità è rimasta stabile a tappo sui 100MB/s, quindi la connessione stessa sembrerebbe sia stabile che più che sufficiente per qualsiasi streaming 4K (che appunto non mi ha mai dato problemi prima).
da cosa può dipendere?
se fosse l'ATV a stare per tirare le cuoia mi aspetterei lo stesso problema su tutti i contenuti "di peso", ma non sembra così.

PS: tutto aggiornato alle ultime versioni (tvOS, firmware del router, app, ecc).
anche secondo me è un problema di Apple
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso