View Single Post
Old 04-02-2025, 23:17   #1
GioShoot
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2025
Consiglio configurazione PC 700

Ciao a tutti ragazzi, sto per realizzare la prima configurazione assemblata da me e mi sarebbe molto utile avere un vostro consiglio più esperto su quale componenti acquistare e sulla conseguente qualità/adeguatezza (ho molti dubbi sulla scelta dell'alimentatore riguardo al wattaggio e efficienza).
L'uso destinato della configurazione sarà vario, ricerche web, mail, multimedia come visione/archiviazione di contenuti video e musica e idealmente punterei a fare un po' di gaming (prediligo il genere strategico quindi CIV, C&C, Total war, ma anche altri generi come sportivi, simulatori o fps).
Il PC sarà collegato ad un monitor full hd che già possiedo (supporta freesync 75hz) e sarà collocato su una scrivania posizionata sotto una mensola quindi avrei massimo 50cm di altezza per inserire il case.
Il budget sarebbe intorno ai 700 euro, quindi mi rendo conto che non potrò avere tante pretese sul lato grafico ma la mia esigenza principale sarebbe realizzare una base quanto più longeva e aggiornabile.
Di conseguenza avevo pensato di puntare sulla piattaforma AM5 e un processore con grafica integrata come il Ryzen 8700G, ma mi chiedevo se si riuscisse a farci stare una dedicata o ci fosse un'alternativa valida Intel.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
GioShoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso