View Single Post
Old 04-02-2025, 14:00   #92
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Ancora con sta leggenda che l'ibrido in autostrada non serve?
Prima di tutto bisogna vedere che ibrido, il mild ovviamente non serve, ma il full si o meglio dipende com'è fatto.
Ma del resto anche le termiche non sono mica tutte uguali.
Intanto le full decendi hanno il termico a ciclo miller più efficiente quindi già "serve" e poi anche l'elettrico lavora sempre.

In realtà non centra ibrido o benzina, centrano più altre cose come peso, aerodinamica, potenza.
La mia Corolla in autostrada consuma meno della Octavia diesel aziendale e anche della xc40 benzina se per quello, ma tutto sta a che auto consideri perchè sicuramente molti diesel migliori consumano meno.
Sono abbastanza informato perchè appunto ho in mente di aggiornare il veicolo l'anno prossimo e ho raccolto diverse info tra video recensioni e test di varie auto ibride.
Il ciclo miller da un lato ottimizza ma dall'altro perde di potenza, e infatti si tende a metterlo di cilindrata maggiore. Poi cìè la questione peso.. con una hybrid comunque vada 200kg extra te li becchi.
E se vai in autostrada tutti dicono che il motore elettrico non fa un caxxo.

Comunque ribadisco: sono tutti valori da intenedere "RELATIVAMENTE"
Di fatto un full hybid in autostrada ha consumi in ogni caso molto buoni, non ho mai detto che fa schifo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1