Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT
Perchè tutte le FE (che siano 5080/5090) sono tutte comparse alle 15:35 circa. Alle 15 non c'era nulla e anzi io da firefox mi ha dato lo shop come se fosse crashato (impossibile collegarsi ecc.) probabilmente per un accesso simultano eccessivo.
Neppure io ho visto le 5080 ma solo le 5090 ma che motivo avrebbe di mentire? E' probabile che gli stock fossero minori per le 5080 oppure che essendo ad un prezzo più basso siano state finite per prime e quando noi ci siamo ricollegati abbiamo visto soltanto le 5090.
Tra l'altro non è la prima che succede, mi ricordo che anche con la 3080-3090 il film era lo stesso, la 3080 non si riusciva a prendere e la 3090 rimaneva a disposizione molto più a lungo.
Io ogni giovedì proverò a fare un refresh del negozio verso lo stesso orario (15-15.30) non sia mai che venga fatto il restock in quel momento.
Per tutti i possessori di 5080 quando vi arrivano ricordatevi di noi e di farci sapere come vi trovate, io sono interessato in particolare a capire se c'è un buon margine di undervolt e i rumori/coil whine.
|
Io tracciavo lo stock usando un server discord che, faceva le query all'api sul sito nvidia per verificare la disponibilita' (lo stesso approccio che usano i bot) e per l'italia i due modelli hanno avuto il primo drop allo stesso orario: 15:03.
Il secondo drop invece e' avvenuto alle 15:36 per le 5080 e 15:41 per le 5090.
Quote:
Ma voi la 5090 l'avete trovata alle 15.40 (ed anche io potevo metterla nel carrello) ,mentre la 5080 non c'è mai stata...
Leggendo su quella truffa dei bot,che in Germania sono riusciti a ordinare alle 14.30... potrebbe essere che gli scalper li hanno ranzate tutte (sia 5080 che 5090 fe), ed , hanno disattivato gli script,ormai sazi, ma Nvidia si è ritrovata con altre schede in magazzino (magari non aveva fatto bene i conti) e li han rimesse in vendita alle 15.40 quando gli scalper non erano più collegati.
|
No, lo stock delle FE e' strettamente per regione, le schede sono fisicamente presenti gia' presso i vari distributori a cui nvidia si appoggia. (LDLC per francia, italia belgio e Spagna, Proshop per i paesi scandinavi e la germania) Da italiano non puoi andare sul marketplace tedesco e provare a prendere una FE da proshop, ti bloccano (ho provato e ho ricevuto il messaggio "non sei autorizzato ad accedere". Lo stock era gia' tutto distribuito e credo che la strategia del doppio drop fosse programmata. Io ho perso il primo e stavo quasi per lasciare perdere quando e' arrivata la notifica del secondo drop e li, sono riuscito a prendere la 5090. A ulteriore dimostrazione che lo stock fosse gia' in loco:
-Ordinato alle 15:47
-Spedito alle 17:40
Questo almeno per le FE che sembrano avere un trattamento prioritario. Gente che ha comprato cards AIB su LDLC nello stesso lasso temporale ancora non le vedeva spedite il venerdi.