Quote:
Originariamente inviato da Lollauser
Dato che parlate di numero di giochi...vi faccio la domanda secca:
quanti giochi avete in libreria?
mi riferisco al solo pc
Io per esempio secondo Playnite ne ho oltre 1350, che saranno qualcuno in meno considerando che alcuni titoli sono doppi, perchè presi in regalo da più piattaforme...cmq grosso modo siamo li, e senza contare tutti i titoli scatolati diciamo del "secolo scorso" che avevo (ma molti li ho poi recuperati in digital download su gog o remastered) e gli scatolati regalati con le riviste 15-20 anni fa.
E ovviamente senza contare tutto quello che ho giocato da ragazzino, dove il concetto di "legalità" mi era diciamo meno caro...ma non è questo il tema della discussione
Quindi diciamo spannometricamente 1400
sarei curioso di sapere quant'è la fuffa in percentuale, ma penso non meno del 70% considerato che in epoca cartine di steam si raccoglievano tutti i vari bundle e indie insignificanti che venivano offerti copiosi
Oggi sono molto più selettivo e riscatto solo quello che penso possa avere una seppur vaga speranza di giocare in futuro
|
Sinceramente non ho idea, conta che su GoG Galaxy me ne (al momento) dice 721, ma è il risultato di quando lo collegai molti anni fa , Steam, Epic ed altro (e mai riuscito a toglierli).
Non è più aggiornato da allora, nel senso che gli unici aggiornamenti passano per i giochi aggiunti man mano su GOG, sia in regalo da loro che via prime.
Ed ovviamente ho anche io doppioni.
Ma probabilmente almeno 200 giochi in più dovrei contarli, ed in realtà su Steam ho anche una libreria condivisa, quindi altri giochi aggiunti a quelli che ho già.
Non calcolo invece i giochi fisici, anche se molti dei quali è comunque roba che ha almeno 10 anni.
E neanche calcolo FX, che aveva regalato qualcosa anni fa.