Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Oggi una buona compatta con sensore decente (1" o più) con ottica zoom non troppo spinto tipo un 24-200 equivalente potrebbe avere un suo mercato se non venisse messa in commercio con un prezzo da fuori di testa come si è assistito con le ultime uscite che una compatta decente costava come una mirrorless.
|
infatti....*
coi miracoli che fanno sui cell coi microsensori, se sulle compatte mettessero un procio decente la metà e un sensore un po' migliore potrebbero fare altro che miracoli, magari un ois decente dalle action cam, potrebbero venir fuori dei gioiellini.
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
Hai appena descritto una Lumix TZ100 che è uscita nel lontano 2016 
|
In realtà è appena uscita la nuova TZ99 (
news) identica a quella del 2019

ma a 550e
*...proprio l'altro giorno guardavo cosa c'è ancora di compatte-zoom sul database di dpreview, è impressionante vedere che le ultime sono del 2018/19, poi il nulla a parte qualche rugged e la Pana della news "nuova" per modo di dire.
L'altro giorno parlando con mia sorella di vacanze, si lamentava che suo marito si porta ancora dietro la "macchinetta" (non so cosa, credo bridge) "invece di uno smartphone decente"

(cioè iphone come lei), poi le ho detto che il suo zoom è finto (ha il liscio non il Pro, addirittura l' SE fino a poco fa) e mi guardava male/incredula, non ho insistito... ma la gente non capisce veramente una f@va.

(e mia sorella è pure ingegnere!

)
[non cè una .gif per quando cascano le...@@ ?]