View Single Post
Old 31-01-2025, 15:41   #19364
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Sarei curioso di provare una 240m per vedere se fa la stessa cosa... Eventualmente c'è abbastanza differenza di prestazioni per le quali potrei comunque optare per un cambio? Su Ebay si trovano a circa 40€.
Prendendo questi due risultati di 3DMark 03 [1, 2]] la GT 240M ha segnato +12% circa, ma ovviamente non sono direttamente paragonabili a causa della differente piattaforma di prova.

Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
I pad e lo spessore sono gli stessi che per la 9600m GT?
No, il die della GT 240M è più piccolo e siede più in basso nel package, ti serve sicuramente uno spessore differente. Avevo documentato queste misure nel thread, se usi la funzione di ricerca troverai il post.

Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la scheda wireless cosa potrei prendere? Per l'adattatore, intendi uno di questi: https://www.amazon.it/Express-Conver.../dp/B09W4TS5Z5 ?
Grazie.
Per quanto riguarda la scheda di rete WiFi, se scegliessi di prenderla interna e moderna, probabilmente è da guardare alle Intel della serie AX (io ho la AX210 retrofittata su un altro laptop, utilizzando questo adattatore simile a quello da te linkato).
Però pensando alle prestazioni complessive della macchina e ai costi ritengo sprecata una scheda come quella, io personalmente proverei qualcosa di più economico, anche non necessariamente interno, se quello che cerchi è unicamente il supporto allo standard WPA3.
Prodotti interni alternativi alla AX210 sono le Intel AX200 (WiFi 6) o le AMD RZ616 (MediaTek MT7922A, WiFi 6E), sul fronte Realtek invece schede basate sui chip RTL8852BE o RTL8852CE (rispettivamente WiFi 6 e 6E).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso