Quote:
Originariamente inviato da kbios
A ogni grande cambiamento aziende che sembravano solidissime sono scomparse se non hanno saputo adattarsi in tempo. Chissà se Toyota esisterà ancora tra 10 anni?
|
Il grande cambiamento sarebbe cosa in questo caso?
Se i veicoli completamente elettrici fossero veramente robbabbona come li si dipinge, tra incentivi di stato e pubblicità gratuita, li avremmo già tutti in garage e di certo le fantasmagoriche fette di mercato di cui si parla sarebbero già più corpose senza bisogno di aiutini.
Certo è che se invece lo scopo è quello di fallire il più velocemente possibile allora sì che Toyota dovrebbe puntare maggiormente sull'elettrico come sta facendo Volkswagen che infatti sta cominciando a lasciarci qualche fabbrica tanto per cominciare a chiudere bottega con la scusa che non vendono prodotti di nicchia.
"in un contesto dove la crescita dell'industria automobilistica va sempre più verso i veicoli completamente elettrici."
direi che la contraddizione in questa frase dell'articolo rende bene l'idea di quello che intendo dire: l'elettrico non si vende ma si punta comunque su di esso per poi dire che l'industria automobilistica è in crisi perchè non vende abbastanza.
Ma quando mai è successo nella storia che le industrie puntassero su prodotti che non si vendono (e costosissimi da sviluppare) e discapito di quelli che il mercato chiede?