Discussione: TELEVISORI OLED
View Single Post
Old 30-01-2025, 15:49   #9339
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
eh, la massa è così. A parte chi si informa bene, che sono pochissimi, tutti gli altri la tv la usano "alla carlona". L' HDR secondo me la maggior parte dell'utenza media TV non sa nemmeno cosa sia.

Sapete quante volte sono andato a casa di persone con la Tv con colori sparaflesciati, immagini fredde, illuminazione che bruciava qualsiasi dettagli e artefatti mostruosi per colpa del motion attivo al massimo? Una marea davvero. E questo indipendentemente dal modello di tv. Sia che sia costato 100 euro che 3000.
Infatti i miei amici si dividono in 2 fazioni:
- c'è chi mi chiede consiglio sulla tv e poi appena passo da lui vuole che gliela sistemi un attimo
- C'è' chi ha il terrore di me perchè se per caso sono a casa sua e vedo la tv impostata alla cavolo gli chiedo in continuazione di poterla sistemare ahahaha
Pensare che io ho "dovuto" comprare una apple TV per poter disattivare HDR. Purtroppo il mio televisore, un medio gamma Samsung, non permette di disattivarlo per cui se un contenuto è fornito con HDR lui lo mostra.

A me il contrasto forte da molto fastidio, specialmente perchè guardo quasi esclusivamente contenuti in lingua inglese con sottotitoli (in lingua originale) per cui il "bianco" o anche il "grigio" dei sottotitoli in HDR mi sfondava gli occhi.

Apple TV permette di disattivarlo completamente per fortuna.

Ciascuno ha le sue preferenze