Quote:
Originariamente inviato da Saturn
Probabilmente anzi sicuramente avete ragione voi, che mi pare siate ferrati sulla materia, sicuramente molto più del sottoscritto e che soprattutto mettete in pratica oltre che scrivere.
Soprattutto mi pare di capire che avete anche "il sangue freddo" e il controllo per praticare certe tipi di manovre e soccorso.
Certo che mi piacerebbe sapere con un familiare come aiutarlo per evitare che si strozzi o rianimarlo con massaggio cardiaco. Nessuno risponderà mai il contrario.
Mi permetto di solo di dubitare sul fatto che il mio eventuale intervento su uno sconosciuto, per quanto animato dalle migliori intenzioni, non abbia alcun tipo di conseguenza, sia in un senso che nell'altro.
E da qui la domanda, son ben lieto di leggere tante risposte positive, sia chiaro !
|
Tieni sempre presente che non sei un medico e nessuno pretende che tu lo faccia, si tratta solo di ridurre i danni se te la senti, ma se dal tuo intervento dipende una vita la forza puoi trovarla.
In caso di arresto non puoi fare danni peggiori di quello in corso.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
|